Beautiful torna domani, lunedì 19 gennaio, con una puntata esplosiva che vedrà protagonista assoluta Sheila Carter, la dark lady che non smette mai di stupire e terrorizzare i fan della soap opera più longeva della televisione. Dopo essere stata ritrovata viva da Finn e Deacon Sharpe, la Carter è pronta a seminare nuovo caos, questa volta tra le mura dell’ospedale dove deciderà di farsi visitare proprio da Li Finnegan, la dottoressa che ha ogni motivo per detestarla.
La scelta di Sheila non è casuale, anzi. Chiedere espressamente che sia Li a visitarla rappresenta l’ennesima dimostrazione della natura manipolatrice e sadica del personaggio. Dopo tutto quello che è successo, dopo essere stata data per morta e dopo il clamoroso colpo di scena che ha rivelato come la vera vittima fosse Sugar, la sua sosia, Sheila non perde occasione per divertirsi a spese degli altri. Mostrarsi viva e vegeta davanti a Li significa riaprire ferite profonde e riaffermare il proprio potere psicologico su una famiglia che sperava di essersela tolta di torno per sempre.
Beautiful: il ritorno trionfale di Sheila Carter
La settimana che si apre domani vedrà dunque l’attenzione concentrarsi completamente su Sheila e sul suo rapporto con Deacon, l’unico uomo che sembra credere davvero nella sua redenzione. Il proprietario de Il Giardino ha dimostrato una devozione quasi cieca nei confronti della Carter, arrivando addirittura a progettare un matrimonio che sulla carta dovrebbe sancire il loro amore ma che rischia di trasformarsi nell’ennesima catastrofe annunciata.
Ma cosa sta davvero tramando Sheila? I malori e le vertigini che l’hanno colpita nelle puntate precedenti potrebbero essere il sintomo di qualcosa di più grave, oppure si tratta dell’ennesima manipolazione orchestrata per attirare l’attenzione e la compassione di chi le sta intorno? La sua riluttanza iniziale a recarsi in ospedale lasciava presagire una strategia, e ora che ha deciso di farsi visitare specificando che vuole Li, i dubbi si moltiplicano.
L’incontro tra Sheila e Li promette scintille. La dottoressa Finnegan ha sofferto tremendamente a causa della Carter, che ha rappresentato una minaccia costante per suo figlio Finn e per tutta la famiglia. Scoprire che Sheila è viva, dopo aver finalmente tirato un sospiro di sollievo credendola morta, deve essere stato uno shock devastante. E ora trovarsi di fronte a lei in veste di medico, dover mantenere il proprio distacco professionale mentre la paziente si diverte palesemente a tormentarla, rappresenterà una prova durissima.
Sheila ama questo tipo di dinamiche. Per lei il potere non si esercita solo attraverso azioni concrete e minacce fisiche, ma soprattutto attraverso il controllo psicologico. Presentarsi sorridente e vitale davanti a chi sperava di non vederla mai più è esattamente il genere di sadismo sofisticato che la caratterizza da sempre. Possiamo aspettarci battute velenose, sorrisi di sfida e quella luce negli occhi che preannuncia guai all’orizzonte.
Deacon Sharpe e Steffy Forrester: le anticipazioni della soap
Nel frattempo, Deacon continua a proteggere Sheila con una determinazione che sta mettendo a rischio tutti i suoi rapporti, in primis quello con sua figlia Hope. La Logan si trova in una posizione impossibile, schiacciata tra l’amore per il padre e la consapevolezza che Sheila rappresenta un pericolo concreto per i Forrester, la famiglia con cui lavora e che è fondamentale per la sua carriera e la sua vita sociale.
La domanda che molti fan si pongono è: Deacon è davvero così ingenuo da credere che Sheila sia cambiata, oppure c’è qualcosa di più profondo nel loro legame? Forse l’ex marito di Brooke vede in Sheila un’anima dannata come la sua, qualcuno che ha commesso errori terribili ma che merita una seconda possibilità. Oppure, ipotesi più inquietante, Deacon è così solo e bisognoso di affetto da accettare consapevolmente anche il lato oscuro della sua compagna pur di non restare solo.
Il vero terremoto arriverà quando Steffy Forrester, che ancora crede che Sheila sia morta, scoprirà la verità. La figlia di Ridge ha ucciso quella che credeva essere la Carter per proteggere la sua famiglia, e ha dovuto convivere con il peso di quell’azione. Scoprire che Sheila è viva significherà non solo rendersi conto che la minaccia è ancora presente, ma anche che suo marito Finn e suo padre Hope hanno tenuto nascosto un segreto così devastante.
Il matrimonio tra Steffy e Finn, già messo alla prova dal legame biologico tra il dottore e Sheila, potrebbe non sopravvivere a questa ennesima prova. E quando Steffy scoprirà che Finn sta addirittura progettando di partecipare al matrimonio tra Deacon e Sheila di nascosto da lei, la rottura potrebbe diventare definitiva. Beautiful ci ha abituato a colpi di scena continui, ma questa storyline promette di ridefinire completamente gli equilibri tra i personaggi principali della soap.
Le anticipazioni di domani sono solo l’inizio di una settimana che si preannuncia ricca di tensione, manipolazioni e confronti esplosivi. Sheila Carter è tornata e non ha nessuna intenzione di passare inosservata.
