La Promessa, anticipazioni domenica 19 gennaio: sabotaggio alla tenuta, Curro rischia di morire

La Promessa torna domenica 19 gennaio 2026 con una puntata ricca di colpi di scena che coinvolgono Curro, sempre più al centro delle dinamiche familiari dopo la tragica morte di Jana e l’arresto di Cruz. La tenuta dei marchesi De Luján si trova a fare i conti con nuovi misteri e pericoli. L’arrivo di Jacobo e il suo atteggiamento provocatorio verso il giovane rampollo illegittimo del marchese Alonso stanno per scatenare conseguenze drammatiche che potrebbero cambiare gli equilibri della soap.

La sfida a cavallo e il sabotaggio che cambierà tutto

Il picnic organizzato da Curro per i marchesi e i loro ospiti doveva essere un momento di svago e leggerezza, una pausa dalle tensioni che attanagliano la tenuta dopo la morte di Jana. Invece, l’evento si trasforma in teatro di una competizione pericolosa quando Jacobo sfida Curro a una gara a cavallo. L’intento è chiaro: umiliare il ragazzo e riaffermare la propria superiorità davanti a tutti. Ma qualcosa va storto in maniera spettacolare.

Durante la corsa, Jacobo cade rovinosamente da cavallo e perde i sensi, lasciando tutti sotto shock. Quello che inizialmente sembra un incidente si rivela ben presto qualcosa di più sinistro: viene ritrovato un taglio netto sulla cinghia della sella, segno inequivocabile di sabotaggio. Qualcuno ha deliberatamente manomesso l’equipaggiamento, ma chi? E soprattutto, l’obiettivo era davvero Jacobo o la sella sabotata era destinata a Curro?

Questa scoperta apre scenari inquietanti. Se il sabotaggio era rivolto a Curro, significa che qualcuno alla Promessa vuole eliminarlo, forse proprio per impedirgli di ereditare o di scoprire altre verità scomode sulla famiglia De Luján. Non dimentichiamo che Cruz aveva già pianificato di uccidere il ragazzo insieme a Lorenzo, salvo poi veder morire il valletto Feliciano al suo posto. Potrebbe esserci ancora qualcuno deciso a portare a termine il piano originale? Oppure Jacobo stesso potrebbe aver orchestrato il sabotaggio per incastrare Curro, salvo poi rimanere vittima del suo stesso inganno?

Le indagini di Curro e Pia sulla morte di Jana

Mentre la tenuta si trova ad affrontare questo nuovo mistero, Curro e Pia non mollano la presa sulle indagini riguardanti la morte di Jana. Il ritrovamento del bottone tra le mani della povera Jana aveva incastrato Cruz, ma nuovi elementi fanno sorgere dubbi sulla sua effettiva colpevolezza. La presenza inquietante di Leocadia, che ha confessato l’omicidio ma che allo stesso tempo sta acquisendo un controllo sempre maggiore sulla famiglia risolvendo i loro problemi finanziari, rende tutto ancora più complicato.

Chi ha davvero sabotato la sella durante la gara a cavallo?
Jacobo per incastrare Curro
Leocadia per eliminare testimoni
Cruz tramite un complice
Lorenzo per vendetta
Un nemico ancora sconosciuto

Curro, devastato dalla perdita della sorella con cui aveva condiviso tanto e che lo aveva aiutato a scoprire le proprie origini, non si arrenderà finché non avrà trovato il vero responsabile. La sua alleanza con Pia, che conosce i segreti più nascosti della tenuta, potrebbe portare a rivelazioni esplosive. Manuel, appena tornato alla Promessa dopo aver pensato di fuggire in Italia per sfuggire al dolore, potrebbe finalmente unirsi attivamente alle indagini, spinto dal desiderio di giustizia per la moglie e per il figlio che non nascerà mai.

Il ritorno di Manuel e i sospetti su Leocadia

Il ritorno a sorpresa di Manuel alla tenuta rassicura il padre Alonso, preoccupato dalla sua assenza. Ma cosa ha fatto cambiare idea al giovane marchese? Forse la consapevolezza che scappare non risolverebbe nulla, o magari un indizio che lo ha convinto della possibile innocenza di sua madre Cruz? La figura di Leocadia rimane avvolta nel mistero: una donna che confessa un omicidio e contemporaneamente diventa benefattrice della famiglia è decisamente sospetta. Potrebbe essere lei la vera architetta di un piano più grande, magari proprio per prendere il controllo della tenuta e delle fortune dei De Luján?

Lope, Vera e la bugia su Antonio

Lope e Vera continuano a faticare nel mantenere l’inganno nei confronti di Antonio, raccontandogli che si trova a casa di padre Samuel. Ma per quanto tempo potranno reggere questa menzogna? Le bugie hanno le gambe corte, soprattutto in una tenuta dove i segreti hanno l’abitudine di venire a galla nei momenti meno opportuni. Quando Antonio scoprirà la verità, le conseguenze potrebbero essere devastanti per tutti i coinvolti.

La puntata di domani si preannuncia ricca di adrenalina e rivelazioni. Il sabotaggio della sella apre una nuova linea investigativa che potrebbe intrecciarsi con le indagini sulla morte di Jana, creando un puzzle complesso dove ogni personaggio potrebbe nascondere qualcosa. Con Curro sempre più in pericolo e Manuel finalmente determinato a rimanere e affrontare i demoni della sua famiglia, gli episodi futuri promettono di tenere gli spettatori incollati allo schermo. La domanda che tutti si pongono è: chi sarà la prossima vittima dei segreti oscuri della Promessa?

Lascia un commento